Linee diritte ed eleganti disegnano un territorio da cui nasce un vino, che diventa opera d’arte. Una storia che si ripete da anni, da quando il mare si è ritirato, lasciando spazio alla sabbia e poi alla terra che noi ora coltiviamo.
Un ciclo che, grazie alla cura di vignaioli appassionati, si rinnova nel progetto che dal Roero raggiunge il resto del mondo.
La natura ci dona il vino, noi gli diamo anima.
Radici e passione.
Quella della Cantina Pelassa è una storia che ha inizio nei territori del Roero nel 1960.
Qui Mario Pelassa, insieme a sua moglie Maria Teresa Viglione, fonda l’azienda di famiglia, trasmettendo le loro conoscenze poi alla successiva generazione.
Oggi, Davide e Daniele l’hanno trasformata in una moderna realtà, che compete da tempo sul mercato nazionale e internazionale.
Essere vignaioli vuol dire essere inguaribili romantici.
Questo è un mestiere per cuori coraggiosi.
Che amano incondizionatamente. Che di fronte ai cambiamenti più repentini, continuano senza sosta nella ricerca della perfezione. Assistendo ai miracoli della natura con ammirazione e passione.
Solo così si può ottenere un vino autentico e unico, ogni volta.
2 milioni di anni fa c’era il mare. Oggi c’è un mare di incanto.
Il Roero.
Il territorio del Roero è un susseguirsi di boschi rigogliosi, frutteti profumati, seminativi e qualche isolato allevamento, che creano un’atmosfera suggestiva e unica.
In questo contesto, la nostra Cantina cerca di porsi in maniera autentica verso il territorio, in un atteggiamento di rispetto, ricerca e miglioramento continuo.
Crediamo che ogni bottiglia di vino sia un’opera d’arte.
Ogni etichetta rappresenta una sfida per noi, quella di raccontare attraverso i vini la bellezza e l’autenticità della terra, del nostro lavoro e della nostra passione.
Il nostro vino vuole cogliere l’essenza del territorio in cui nasce, dalla magica terra del Roero a Barolo. Degustarlo significa compiere un viaggio emozionale, che porta, goccia dopo goccia, a un’esperienza indimenticabile.
Siamo sempre alla ricerca di collaboratori che abbiano voglia di vivere un’esperienza di lavoro presso la nostra azienda. Crediamo nelle nuove generazioni, nel loro spirito proattivo e nella loro grinta, ed è proprio questo ciò che ricerchiamo. Oltre al fatto che siano, come noi, innamorati di questo mestiere.